Scegliere

I profondi cambiamenti nelle istituzioni, nella società, nel sistema economico, nel mondo del lavoro e delle relazioni politiche internazionali che caratterizzano lo sviluppo richiedono di sviluppare competenze integrate e plurali, finalizzate ad affrontare le nuove sfide con le quali il mondo e le società si dovranno confrontare.

La laurea magistrale in Geopolitica, Economia e Strategie Globali sviluppa una formazione avanzata e multidisciplinare nelcampo delle scienze politiche, economiche e sociali, con l’apporto, unico nel panorama italiano, anche di competenze psicologiche ed etiche.

Queste capacità sono essenziali per comprendere e analizzare le complesse dinamiche politiche, economiche e sociali che caratterizzano le società contemporanee, in un contesto globale e locale fortemente interconnesso.

Il corso di laurea forma figure professionali destinate al ruolo lavorativo di gestione delle decisioni strategiche di imprese e istituzioni, nonché di consulenza. I laureati e le laureate potranno sia svolgere ruoli operativi di supporto e di responsabilità nelle realtà organizzative sia proporsi come specialisti in grado di interpretare efficacemente il cambiamento, le tendenze politiche, economiche e sociali nello scenario globale e di elaborare piani strategici di medio e lungo periodo.

Inoltre, grazie all’opportunità di tirocini curricolari, permette di creare un ponte tra la dimensione universitaria e il mondo del lavoro.

 

Presidente: prof. Paolo Buonanno

 

Corso in attesa di accreditamento ministeriale

Non sono presenti news e appuntamenti

Non ci sono avvisi per il corso di laurea.